Non sempre è necessario effettuare tecniche Thrust. Si possono ottenere gli stessi risultati con la massima efficacia utilizzando tecniche assolutamente delicate e confortevoli anche in condizioni acute o in presenza di artrosi e osteoporosi, cosi come sui bambini.
L’osteopatia è oggetto di rimborso da parte della maggior parte delle assicurazioni complementari, questo dipende dal vostro contratto assicurativo.
In gravidanza il trattamento ti può aiutare ad attenuare il più possibile i dolori legati ai cambiamenti fisiologici di questa fase. Per disturbi come lombalgie, cefalee e problemi di circolazione è molto indicato il trattamento Osteopatico. Questo comunque non sostituisce in alcun modo visite e controlli ginecologici.
Non c’è alcun limite di età al trattamento. La delicatezza dell’approccio Osteopatico permette una presa in cura a 360°.
Tutte le affezioni e tutti gli squilibri funzionali della colonna, possono essere trattati in maniera efficace e risolutiva. La consultazione Osteopatica è indicata per una moltitudine di disturbi ma ancora più importante è il suo grande valore preventivo e di ottimizzazione delle risorse innate del corpo umano. Possono essere trattati con successo disturbi legati a:
- lombalgie
- cervicalgie
- ernie discali
- cefalee
- vertigini
- tunnel carpale
- artrosi
- sensazione di “fame d’aria”
- periartriti
- squilibri della mandibola
- malocclusione
- dismenorrea
- colon irritabile
- rigurgiti neonatali
- plagiocefalie
- torcicollo congenito
- post cesareo